LG In One
Per avere maggiori privilegi registrati sul forum...!!!

SuperSorter, migliorare la gestione dei preferiti in Chrome mediante un unico click

Andare in basso

SuperSorter, migliorare la gestione dei preferiti in Chrome mediante un unico click

Messaggio Da XTheHacker2000X il Ven Mar 18, 2011 10:08 am



A lungo andare, e con l’aumentare dei siti internet e e delle pagine web visitate, anche il numero dei segnalibri tende a crescere andando dunque a generare, almeno nella maggior parte dei casi, un’ inevitabile confusione.
La gestione dei preferiti, infatti, a seconda della loro mole potrebbe divenire un compito piuttosto arduo implicandone dunque una scarsa organizzazione che non fa altro che rallentare di gran lunga l’ esperienza di navigazione online di ciascun utente.
Pensate ad esempio ad una situazione in cui i segnalibri risultino ammucchiati alla rinfusa in una cartella posta direttamente sulla barra dei preferiti del browser destinata, inizialmente, a contenere tutti i siti web d’informazione ed ora, invece, tramutatasi in un contenitore d’ogni genere di www… Risulterà piuttosto scomodo per l’utente riuscire a reperire esattamente ciò di cui ha bisogno!
Una catastrofica situazione di questo tipo può però essere notevolmente ottimizzata, a patto che il browser web impiegato per navigare in rete sia Google Chrome, installando ed utilizzando una valida ed utile estensione quale SuperSorter.





Si tratta, per l’appunto, di un add-on gratuito che consentirà di migliorare la gestione e l’organizzazione dei segnalibri catalogandoli in ordine alfabetico per ciascuna delle eventuali cartelle in cui risultano contenuti, rimuovendo i duplicati presenti in ciascuna di essa, cancellando le directory vuote e, di conseguenza, ingombranti, ed unificando quelle col medesimo nome.
Insomma… molto utile non trovate?
Una volta annessa al browser l’estensione potrà poi essere utilizzata semplicemente cliccando sull’apposita icona che andrà a porsi direttamente accanto alla barra degli indirizzi di Chrome.
Da notare che, in base al risultato finale desiderato, ciascun utente potrà inoltre configurare i settaggi di SuperSorter, accedendo all’apposito menu di gestione, in modo tale da determinare le funzioni di cui si desidera effettivamente usufruire.
Download | SuperSorter





XTheHacker2000X
Admin
Admin

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 11.03.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum