LG In One
Per avere maggiori privilegi registrati sul forum...!!!

Twitter sposa l’HTTPS, il social network ora è più sicuro

Andare in basso

Twitter sposa l’HTTPS, il social network ora è più sicuro

Messaggio Da XTheHacker2000X il Ven Mar 18, 2011 10:07 am




Twitter, il social network degli “uccellini”, ha introdotto l’HTTPS, il protocollo di crittografia asimmetrica al fine di garantire trasferimenti di dati nel web con un maggiore livello di sicurezza e minore probabilità di intercettazioni, da parte di terzi.
Da ora è possibile attivare il protocollo HTTPS nel proprio account. “Oggi stiamo compiendo un importante passo per rendere più facile la gestione della sicurezza nella vostra esperienza Twitter. Abbiamo aggiunto una nuovo settaggio che consente di utilizzare sempre HTTPS quando si accede a Twitter.com. L’uso del protocollo HTTPS è particolarmente utile per i vostri servizi internet preferiti e ancor di più quando si utilizzano connessioni Wi-Fi non protette“, si legge nell’articolo pubblicato nel Blog Twitter.
Già da qualche tempo, gli utenti sono stati in grado di utilizzare l’HTTPS in Twitter andando nella pagina https://twitter.com. “Abbiamo reso più semplice per gli utenti l’adozione di questo protocollo di sicurezza aggiungendo l’opzione Usa solo HTTPS” nelle impostazioni dell’account“.



Per attivare il nuovo protocollo HTTPS è necessario accedere al proprio account Twitter inserendo le credenziali di accesso (nome utente / email, password), successivamente dirigersi in impostazioni e, nella sezione utenza, selezionare la casella accanto la voce Usa solo HTTPS che si trova in fondo alla pagina.
Ciò permetterà di migliorare la sicurezza del proprio account e migliorare la protezione delle informazioni se si sta utilizzando Twitter tramite una connessione internet non sicura (come una rete Wi-Fi pubblica), dove qualche malintenzionato potrebbe essere in grado di intercettare dati e attività del sito.
Per chi accede a Twitter da cellulare mediante l’indirizzo http://mobile.twitter.com sappia che deve aggiungere manualmente la s dopo http. Inoltre, se si utilizza un’applicazione di terze parti, è necessario verificare se tale applicazione supporta l’HTTPS.
Questa mossa di Twitter segue al maggiore dei social network, Facebook, che ha introdotto l’HTTPS nel gennaio scorso.





XTheHacker2000X
Admin
Admin

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 11.03.11

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum