LG In One
Per avere maggiori privilegi registrati sul forum...!!!

Software antifurto per cellulari, lista dei migliori 9

Andare in basso

Software antifurto per cellulari, lista dei migliori 9

Messaggio Da XTheHacker2000X il Ven Mar 18, 2011 10:03 am




Non è di certo una novità sapere che i cellulari, o i più moderni smartphone, sono la meta più esposta e ambita da malintenzionati, volenterosi di rubarli. Quando si subisce un furto del telefono, tutto il contenuto presente all’interno è ormai andato perso, a meno che il dispositivo non viene ritrovato.
Questa situazione è molto ostica per tutti coloro che, nella memoria del proprio cellulare, hanno custodito dati personali, numero di telefono, file multimediali (immagini – video – musica), password memorizzate ed in generale dati sensibili e privati.
Le soluzioni, per rimediare ad un furto di cellulare, sono varie. Come primo passo, la vittima (chi ha subito il furto) procede con il bloccaggio della sim. Proseguendo si può decidere di bloccare l’intero terminale mediante, a seconda della casa produttrice, pratiche cartacee (documenti relativi all’intestatario del cellulare ecc…).
La terza soluzione, tralasciando tutto il resto, è quella di munirsi di Software Antifurto per Cellulari. Si tratta, a seconda del telefono e del sistema operativo presente, di metodi semplici e veloci che funzionano in diversi modi.
In genere questo tipo di programmi, una volta installati sul proprio dispositivo in possesso, hanno diverse funzioni. Le più importanti sono quelle dedicate al tener traccia, e quindi di localizzare, la posizione (tramite GPS) o di scoprire, mediante appositi sms, chi sta utilizzando il telefono in un determinato momento.
Inoltre, alcuni tool, consentono anche di poter “scovare” le varie attività svolte sul telefonino.
Qui sotto sono elencati alcuni dei migliori software antifurto per cellulari, disponibili per le piattaforme Symbian (cellulari Nokia), iOS (iPhone), Android e telefoni Sony Ericsson. Partiamo!
Symbian
Guardian – si tratta di un antifurto avanzato che notifica il cambio sim tramite un sms invisibile, protegge con password i messaggi, la galleria, rubrica ecc…, localizza il telefono smarrito (servendosi di Google Maps e GPS).

Consuma poca memoria e usufruisce di una quantità minima di batteria. Sono supportati tantissimi cellulari Nokia, modelli LG, Sony Ericsson e Samsung.
Disponibile anche in versione gratuita (free), sul sito ufficiale potete scoprire ulteriori informazioni sul prodotto.
XpressAlarm – applicazione per Nokia 5800 e N97 che permette di proteggere il telefono in caso di furti. Si imposta una sirena o un suono (c’è la possibilità di scelta), una volta avviato il programmino.

Quando qualcuno tenterà di sottrarre il telefono, entrerà in gioco la sirena (o il suono). L’applicazione è gratuita (usate un traduttore per comprendere il sito).
nAlertMe – permette, nei telefoni equipaggiati con Symbian OS, di avere un allarme installato nel telefonino.

L’antifurto è gratuito ed è molto sensibile a qualsiasi movimento.
iOS
Come ben sapete, le applicazioni presenti in App Store non sono tutte gratuite.
Gotcha! Pro Alarm System – si tratta di un sistema antifurto, uno dei migliori, per iPhone. Lo scopo dell’applicazione è quello di far suonare un’allarme immediatamente al tocco e al movimento dell’iPhone.




Tra le altre funzionalità presenti citiamo la possibilità di modificare i suoni dell’allarme, impostare la durata, attivare anche la vibrazione, timer, impostare un indirizzo email in modo tale che al suono dell’allarme ci venga notificata la posizione con le coordinate GPS.
Si può impostare anche una password per non permettere la disattivazione dell’applicazione. La nota dolente riguarda il prezzo, 2,99 euro. Per un’app così ne vale la pena.
Antifurto – un altro software antifurto per cellulari che, come l’applicazione sopra descritta, permette di emettere un vero e proprio allarme non appena il dispositivo viene mosso.

Il suo costo è di 0,79 euro.
Thief Buster – allo stesso prezzo di Antifurto è possibile accaparrarsi questa fantastica applicazione, completa e che assicura un’ottima protezione contro i furti di iPhone.

Consente di inserire una password, all’apertura dell’applicazione, di 3 cifre.
Le varie modalità di utilizzo sono Don’t Touch (allarme non appena qualcuno toccherà il display), Anti-Pocket Picker (solo allarme), Bag Defender (allarme non appena viene rilevato un movimento).
Android
F-Secure Anti-Theft Free – applicazione adatta agli smartphone Android 1.6, 2.1, 2.2. Consente di proteggere il telefono da furti e da utilizzi non autorizzati.

In caso di smarrimento del telefono, è possibile bloccarlo oppure cancellare da remoto i dati in esso contenuto. Facendo ciò, il malintenzionato non potrà accedere ai dati.
Gratuita, di questa applicazione è presente anche una versione per telefoni Symbian (link download) e per Windows Mobile 5 e 6.
Sim Checker – programma molto semplice e intelligente che riconosce la sim presente all’interno del cellulare e, nel caso in cui la sim non sia quella autorizzata, l’applicazione invierà immediatamente una mail o un messaggio (sms) riguardante la posizione in cui si trova il terminale.

Disponibile solo per i telefoni Google Android.
Sony Ericsson
mGuard – fornisce protezione e sicurezza dai furti e usi non autorizzati del cellulare. Si basa, come funzionalità, sul bluetooth, GPRS o GPS. mGuard è freeware ed è supportato da tantissimi telefoni Sony Ericsson.
AGGIORNAMENTO: come qualche lettore lo ha segnalato nei commenti, per iOS esiste Find my iPhone “Trova il mio iPhone“. Permette di cancellare i dati da remoto, geolocalizzare il dispositivo, emettere un suono, visualizzare un messaggio e tanto altro ancora.

I requisiti richiesti sono aver un device Apple con almeno iOS 3.1.3 installato (o versione successiva). Per tutti colori che sono in possesso di un dispositivo di quarta generazione (iPhone 4, iPad o iPod touch 4G) con installato iOS 4.2., potrà avere Trova il mio iPhone gratuitamente.
Condividi con noi…
Se conoscete ulteriori applicazioni per le piattaforme sopra elencate, inserite un commento e partecipate alla discussione!





XTheHacker2000X
Admin
Admin

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 11.03.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum